lunedì 10 giugno 2013

Anelli!


In questo periodo sto impazzendo per gli anelli! Vorrei poter trovare sempre più negozi che ne vendono, di tutti i tipi da quelli grossi con pietre incastonate a quelli più semplici possibili, ma visto che il meglio è sempre su internet ho raccolto quelli che più mi piacciono.


Gli anelli venivano utilizzati sin dall'antica Roma, prevalentemente da nobili o chi era in vetta della scala sociale (che brutta espressione!) per far riconoscere la sua nobiltà ed il suo potere. Venivano indossati nella vita quotidiana anche dagli Inca e dagli Egizi.

Anche in oriente erano molto popolari, indossati però solamente dagli uomini! A queste popolazioni (cinesi, afghani, mongoli) piacevano gli anelli con incisioni e con pietre preziose, che stavano ad indicare la propria stirpe oppure avevano significati magici come per allontanare gli spiriti maligni.



In occidente invece il valore simbolico di un anello è legato principalmente alla promessa d'amore, indossandolo all'anulare sinistro dal quale si crede passi direttamente la linea del cuore.
Un anello "dell'amore" che trovo davvero bello è il Claddagh Ring, usato in Irlanda tra i fidanzati come simbolo di amore eterno, composto da un cuore e due mani che lo sorreggono:



Quale significato abbiano è più o meno importante per ognuno di noi, l'anello come il modo di vestire e porsi alle persone è anch'esso parte della nostra personalità, ed è per questo che ne esistono di così tanti tipi e fattezze!








E voi che tipo di anelli preferite?
Follow my blog with Bloglovin

2 commenti:

Unknown ha detto...

hai scelto degli anelli bellissimi:) mi piacciono tutti, in particolare il claddagh

Ketty ha detto...

ciao Sara grazie per essere passata sei il primo commento ^^ anche a me piace tantissimo il claddagh

 

Template by Best Web Hosting